• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Pubblici esercizi: il 18 maggio La Giornata della Ristorazione. Come aderire

 

Sabato 18 maggio – segnala Epam, l’Associazione pubblici esercizi Confcommercio Milano - è in programma la seconda edizione de “La Giornata della ristorazione”, iniziativa organizzata da Fipe, Federazione italiana pubblici esercizi Confcommercio, con il “fil rouge” dell’ospitalità.

L'iniziativa vuole essere una festa popolare, inclusiva, solidale e profondamente etica che ha come obiettivo primario quello di invitare tutti gli italiani a celebrare la condivisione di un rinnovato sentimento di comunità intorno alla tavola.
La Giornata sarà un evento diffuso che riunirà i luoghi della ristorazione, sia in Italia che all’estero, come vere e proprie agenzie culturali del territorio dove onorare il rito più antico dell’uomo: l’Arte del Convivio.

Ogni ristorante che aderirà alla Giornata registrandosi sulla piattaforma, potrà proporre una ricetta con la quale rendere la propria interpretazione del tema dell’ospitalità. L’evento vuole riunire – sotto il comune denominatore del valore dell’ospitalità – chef e ristoratori a tutti i livelli: ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie e taverne.

In occasione della Giornata, FIPE, promuoverà un’iniziativa di Charity a favore di Caritas Italiana.

 

Presentazione istituzionale il 16 maggio presso la Camera dei Deputati a Palazzo Montecitorio

 

Per adesioni QUI.

 

Contattare Epam: 027750343.

Email della segreteria organizzativa dell’iniziativa: giornataristorazione@magentabureau.it

 

11/04/24
Categoria: Area media

Tipologia: Scenario nazionale

 
Richieste e segnalazioni